quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 09 NOVEMBRE 2022
Carenza medici. Nel Lazio la Fimmg lancia un sito web per le sostituzioni
Il servizio “Il mio sostituto”, ideato da Fimmg Roma e Fimmg Formazione Lazio, è accessibile gratuitamente sul web per i medici di famiglia iscritti della Fimmg Roma all’indirizzo www.miosostituto.it e dal sito www.fimmgroma.org. Renderà più semplice per i medici di famiglia di Roma e Provincia trovare un medico per le sostituzioni, creando un collegamento tra “domanda e offerta” e “favorendo l’accesso al mondo del lavoro dei giovani colleghi”.
Un nuovo applicativo web per favorire i medici di famiglia di Roma e Provincia nella ricerca delle sostituzioni è stato presentato ieri presso la sede della Fimmg Roma. Il progetto nasce dalla collaborazione (e autoproduzione) tra la Fimmg Formazione Lazio e la Fimmg Roma. “L’iniziativa si va a collocare in un particolare momento di carenza di medici, in cui risulta difficile trovare un collega sostituto nei momenti di assenza o necessità. In questo scenario risultava fondamentale mettere in collegamento ‘domanda e offerta’, nell’ambito della continuità delle cure dell’assistenza primaria”, spiega una nota.
“Creare soluzioni innovative per la nostra professione è l’obiettivo che ci siamo prefissati, e con questo nuovo strumento abbiamo fatto il primo passo” dichiara Giulia Paggetti, di Fimmg Formazione Lazio, responsabile dell’iniziativa.
“La carenza di medici ha creato non poche difficoltà ai nostri iscritti ” aggiunge Pier Luigi Bartoletti segretario provinciale della Fimmg Roma. “Con questa iniziativa - aggiunge -, intendiamo gettare le basi per costruire un solido patto generazionale, favorendo più rapidamente l’accesso al mondo del lavoro dei giovani colleghi , creando una sinergia con chi ha più anni di esperienza professionale”.
L’iniziativa denominata “Il mio sostituto” è accessibile gratuitamente sul web per i medici di famiglia iscritti della Fimmg Roma all’indirizzo www.miosostituto.it , e dal sito web istituzione della Fimmg Roma www.fimmgroma.org .
© RIPRODUZIONE RISERVATA