quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 02 NOVEMBRE 2022
Reintegro personale sanitario no vax. De Luca (Campania): "Gravissimo e irresponsabile”
Il presidente della Regione Campania commenta il provvedimento del Governo definendolo “un’offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, e un’offesa ai pazienti” che peraltro, “se si diffonde il contagio fra i medici”, rischia, per De Luca, “di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici”.
"Gravissima e irresponsabile la decisione del Governo di riammettere negli ospedali e nelle Rsa Medici No vax. Un’offesa alla stragrande maggioranza dei medici responsabili, e un’offesa ai pazienti. Altro che rifiuto di una gestione ideologica dell’emergenza! Questa è davvero una decisione tutta ideologica, totalmente irresponsabile, e degna della peggiore politica politicante”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta il provvedimento del Governo per il reintegro del personale sanitario sospeso per avere rifiutato la vaccinazione anti Covid.
"E’ una decisione - prosegue De Luca - che offende la stragrande maggioranza dei medici e degli infermieri che si sono comportati in maniera deontologica e responsabile, e ai quali va tutta la mia solidarietà. E’ una decisione che toglie sicurezza e tutela ai pazienti ricoverati e ai loro familiari. E’ una decisione che crea enorme difficoltà ai dirigenti delle strutture sanitarie e ospedaliere, nel loro obbligo di tutela della salute dei pazienti”.
Ma è anche una decisione, sottolinea De Luca, “che rischia – se si diffonde il contagio fra i medici – di fare avere ancora meno personale in servizio, altro che più medici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA