quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 24 OTTOBRE 2022
Il centro ictus dell’ospedale San Paolo di Savona pienamente operativo dal 2 novembre
Ad annunciarlo il presidente Toti e l’assessore Gratarola: "Con l’adeguamento del personale ora è tutto pronto”, hanno spiegato. I letti monitorati sono già in uso e la guardia neurologica, sette giorni su sette 24 ore su 24, è attiva dal 17 ottobre.
Il Centro Ictus dell’ospedale San Paolo di Savona sarà pienamente operativo e aprirà ufficialmente il 2 novembre. Ad annunciarlo è la Regione. La data è stata comunicata da Asl 2 dopo le necessarie verifiche.
"È stata chiara da subito la volontà di questa Giunta di voler aprire il centro ictus - dichiarano il presidente Giovanni Toti e l'assessore alla Sanità Angelo Gratarola - Con la contrazione del covid e l'assunzione di nuovi infermieri lo scenario è migliorato e ciò consente dunque la sua prossima attivazione come previsto dai nostri piani”.
“Al mio arrivo questo lunedì 17 ottobre presso la Neurologia di Savona – aggiunge il Direttore della Struttura Complessa Neurologia P.O. Levante e Responsabile del Centro Ictus Savona Cinzia Finocchi - ho concordato con la direzione aziendale un breve periodo di tempo per verificare la operatività di tutti gli aspetti tecnici, gli strumenti e le procedure necessarie per la tanto attesa apertura del Centro Ictus. I letti monitorati sono già in uso e la guardia neurologica, sette giorni su sette 24 ore su 24, è attiva dal 17 ottobre. Un’adeguata presa in carico assistenziale, l’appropriatezza terapeutica e la sicurezza di questi pazienti presso il San Paolo sono già assicurate. Con il completamento della équipe infermieristica - fa sapere Finocchi - saremo pienamente operativi e quindi in grado di procedere ufficialmente all’apertura del Centro Ictus dal 2 novembre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA