quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 14 SETTEMBRE 2012
Lazio. Umberto I. Il Dg lancia l'allarme: “Carenze strutturali, siano liberati i fondi”

La denuncia del Dg arriva dopo le piogge di ieri pomeriggio, che hanno determinato allagamenti in alcuni reparti. “I fondi assegnati dalla L. 448/98 alla ristrutturazione dell’intero Complesso sono da oltre un decennio e ad oggi non ancora resi disponibili, per intollerabili ritardi nelle procedure”.

“E’ assurdo che uno scroscio di pioggia possa mettere in difficoltà una grande struttura ospedaliera, quale il Policlinico Umberto I”. A denunciarlo è lo stesso direttore generale dell’Umberto I di Roma, Domenico Alessio, denunciando come le piogge di ieri pomeriggio abbiano determinato allagamenti in alcuni reparti (DEA pediatrico ed Ostetricia e Ginecologia) e “confermato, ancora una volta, le criticità e le carenze strutturali del Policlinico Umberto I”.

La situazione, spiega la nota del Dg, è stata fronteggiata, garantendo la comunque la continuità assistenziale, attraverso l’intervento immediato dei servizi di emergenza interni e della squadra dei VV.F., “che staziona ormai in maniera continuativa, già da qualche mese, presso la struttura ospedaliera, per le note carenze strutturali”.

La situazione, però, ha bisogno di risposte risolutive. Per questo Alessio chiede che siano liberati i fondi assegnati dalla L. 448/98 alla ristrutturazione dell’intero Complesso e “da oltre un decennio e ad oggi non ancora resi disponibili, per intollerabili ritardi nelle procedure”.

 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA