quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 SETTEMBRE 2022
Energia. La Lombardia ha chiesto al Governo più risorse per la sanità

Moratti: “Abbiamo fatto presente al governo la necessità di avere più risorse per la sanità pubblica: il tema delle bollette merita ulteriori risorse. Dalla Regione piano di risparmio in energia da 100 milioni”. Fontana: “Il comparto sanitario non è un allarme ma è una situazione difficile. Una situazione che Regione Lombardia può affrontare e superare perché abbiamo già le risorse per pagare”.

“Abbiamo fatto presente al governo la necessità di avere più risorse per la sanità pubblica: il tema delle bollette merita ulteriori risorse”. Lo ha detto la vicepresidente della Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine di un convegno ieri all’Università statale di Milano.

“Per non gravare solamente sul governo - ha aggiunto- come Regione abbiamo messo in cantiere un piano energetico che prevede l’efficientamento dell'energia e la diminuzione delle emissioni inquinanti, con dei risparmi che arrivano fino a 100 milioni di euro da poter reinvestire nella sanità pubblica. Quindi, chiediamo al governo ma al contempo facciamo la nostra parte”

E sul comporto sanitario il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, a margine sempre ieri della presentazione dei ‘Winter Master Game’ ha aggiunto: “non è un allarme ma è una situazione difficile”, precisando delle affermazioni di preoccupazione espresse la settimana scorsa.

Una situazione che “Regione Lombardia - ha spiegato il governatore – può affrontare e superare perché abbiamo già le risorse per pagare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA