quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 12 SETTEMBRE 2022
Quarta dose. Giani: “Al via campagna di promozione, vorrei essere molto forte con i toscani”
“Vorrei essere molto forte nell’invitare le persone fragili e gli over 60 alla vaccinazione. Il Covid non è più in grado di aggredire la vita umana come due anni fa proprio perché in Toscana il 93% della popolazione è vaccinata. Siamo già a 10 settimane di abbassamento dei livelli di contagio: da 34.000 a 5.700 degli ultimi sette giorni”, ma visto “l’andamento speculare ondulatorio” del virus “probabilmente lo vedremo risalire”.
Sull’opportunità di farsi la quarta dose di vaccino anti Covid la Regione Toscana sarà martellante. O almeno questa è l’intenzione del governatore, Eugenio Giani. Su quello che chiama “richiamo annuale” annuncia, infatti, la partenza di campagna promozionale. “Vorrei essere molto forte nell’invitare le persone fragili e gli over 60 alla vaccinazione. Il Covid non è più in grado di aggredire la vita umana come due anni fa proprio perché in Toscana il 93% della popolazione è vaccinata”.
Oggi “siamo già a 10 settimane di abbassamento dei livelli di contagio: da 34.000 a 5.700 degli ultimi sette giorni”. Tuttavia, visto “l’andamento speculare ondulatorio” del virus, “probabilmente lo vedremo risalire. Per non trovarci a quel punto, con tutti che vanno a farsi il vaccino, io invito a partire subito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA