quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 02 SETTEMBRE 2022
Lazio. Edilizia sanitaria, Regione presentato il piano di investimenti da oltre 400 mln di euro

“È il completamento della IV Fase del Piano di investimenti in edilizia sanitaria dell'ex articolo 20. Un lavoro durato molti mesi”, ha spiegato l’assessore D’Amato. Le risorse in campo con questa ultima delibera ammonta a oltre 400 milioni. “Con questo intervento abbiamo completato il 100% del Fondo nazionale edilizia sanitaria. Un intervento si va a sommare a quelli del Pnrr, arrivando ad un totale di un miliardo”, ha riferito l’assessore. GLI INVESTIMENTI

La Regione Lazio questa mattina ha presentato il Piano di investimenti in edilizia sanitaria da oltre 400 milioni di euro. Nello specifico si tratta del completamento della IV Fase del Piano decennale in materia di investimenti in edilizia sanitaria ex art. 20 (Legge 67/88) per un totale di 414.215.655 euro.

Il Piano di edilizia sanitaria riguarda tutto il territorio regionale, Roma e le province. 

Tra gli interventi più significativi previsti:
- 240 milioni per il nuovo ospedale di Latina
- 33 milioni per il Sant’Eugenio a Roma
- 9,3 milioni per il San Giovanni Addolorata a Roma
- 25 milioni per l’ospedale di Sora
- 10 milioni per il Belcolle di Viterbo
- 15 milioni per le Case della Comunità non finanziate da PNRR
2,8 milioni per attivazione SPDC Ospedale Agostino Gemelli



“Questo è un provvedimento importante che verrà approvato nella prossima Giunta della settimana prossima”, ha spiegato l’assessore alla Salute Alessio D’Amato. "E' un lavoro durato molti mesi”, per interventi che "si vanno ad aggiungere a quelli che già in precedenza avevamo finanziato”.

D’Amato ha proseguito parlando di “investimenti importanti per il nostro territorio con investimenti importanti per quanto riguarda il sistema ospedaliero per Roma. Con questo intervento abbiamo completato il 100 per cento del Fondo nazionale sugli investimenti edilizia sanitaria, partivamo da meno del 51% del 2013. Questo intervento si va a sommare a quelli del Pnrr, arrivando ad un totale di un miliardo. Sono interventi aspettati da molti anni per migliorare i servizi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA