quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 21 LUGLIO 2022
Ambiente e salute. Le Asl del Lazio lanciano la campagna di sensibilizzazione “Il verde si respira, non si maltratta”

“Rispettare l’ambiente è Salute”. È questo il claim che accompagna la campagna di sensibilizzazione lanciata da Ares 118 e dalle Asl di Viterbo, Rieti e Roma 3 in difesa della natura. “Ogni anno siccità e temperature record, ma spesso anche la mano dell’uomo, mettono a rischio migliaia di ettari di bosco”.

“Questo bosco ci mette una vita per crescere, non farlo sparire in un attimo. Il verde si respira, non si maltratta. Rispettare l’ambiente è Salute”.  È questo il claim che accompagna la campagna di sensibilizzazione lanciata da Ares 118 e dalle Asl di Viterbo, Rieti e Roma 3 in difesa della natura. 

“Nella regione Lazio la maggiore superfice boscata si colloca nel territorio della provincia di Rieti, con circa un quarto dei boschi complessivamente presenti nella regione. Ogni anno siccità e temperature record, ma spesso anche la mano dell’uomo, mettono a rischio migliaia di ettari di bosco. Quest’anno, purtroppo, le statistiche degli incendi, viste le attuali temperature, la siccità e le previsioni meteo, non lasciano ben sperare”. Lo scrive in una nota la Asl di Rieti, annunciando di avere accolto l'appello ad aderire alla campagna “con l’intento di sensibilizzare tutti i cittadini a rispettare la natura e i nostri boschi che sono un patrimonio straordinario per l’uomo e ‘capitale verde’ della Terra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA