quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 07 LUGLIO 2022
A.O San Camillo - Forlanini: “Da maggio a oggi nessuna interruzione dell'attività assistenziale riferita a diagnosi di Covid”

“A partire dal mese di maggio sino a oggi, messi a disposizione 9.390 test antigenici rapidi Sars Covid 19, di cui 7.680 di terza generazione con metodica pooling. I test sono stati destinati al Pronto Soccorso per adulti, Pediatrico e Ostetrico - Ginecologico; al Servizio di preospedalizzazione; alla Sorveglianza sanitaria”.

“Dal mese di maggio a oggi non è stata registrata alcuna interruzione dell'attività assistenziale riferita alla diagnosi di Sars Covid 19”, lo precisa in una nota l'Azienda Ospedaliera San Camillo - Forlanini, che sottolinea come, “a partire dal mese di maggio sino a oggi, ha messo a disposizione 9.390 test antigenici rapidi Sars Covid 19, di cui 7.680 di terza generazione con metodica pooling. I test sono stati destinati al Pronto Soccorso per adulti, Pediatrico e Ostetrico - Ginecologico; al Servizio di preospedalizzazione; alla Sorveglianza sanitaria”.

L'Azienda ha, inoltre, effettuato 13.658 test (con una capacità di risposta oltre i 15mila test) ai pazienti ricoverati nei reparti di degenza.

“L'acquisto in urgenza è stato stabilito per garantire una risposta assistenziale immediata in seguito all'impennata di contagi Sars Covid 19. L'acquisto in urgenza è comunque avvenuto nelle more della regolare procedura di acquisizione già in corso e in via di completamento”, precisa infine l'azienda facendo riferimento a notizie di stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA