quotidianosanità.it
Via libera in Conferenza Stato-Regioni a numerosi provvedimenti riguardanti la sanità. In primis è stato approvato il riparto da 610 mln (circa 299,6 milioni di euro per il potenziamento dell’infrastruttura digitale dei sistemi sanitari e 311,38 milioni per incrementare le competenze digitali dei professionisti del sistema sanitario) per l’implementazione del Fascicolo sanitario elettronico. Approvato anche i due Accordi la “Rideterminazione del fabbisogno di medici specialisti per l’anno accademico 2021-2022” e per la determinazione per l’anno accademico 2022-2023 dei laureati magistrali a ciclo unico, dei laureati delle professioni sanitarie e dei laureati magistrali farmacista, biologo, chimico, fisico, psicologo. Infine via libera anche al decreto di riparto da 2 mld per investimenti in sanità. Non solo la Stato-Regioni, ieri si è tenuta anche la Conferenza Unificata che ha dato il via libera al decreto sul riparto del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità per iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico. Il Fondo ha una dotazione di 100 milioni di euro per l’anno 2021 e 50 milioni per ciascuno degli anni 2022 e 2023.
stampa | chiudi
Giovedì 07 LUGLIO 2022
Dalle risorse per implementare il Fascicolo sanitario elettronico ai nuovi fabbisogni di personale. Ecco tutti i documenti approvati in Stato-Regioni e Unificata
Ok anche al riparto dei 2 miliardi aggiuntivi per l’edilizia sanitaria e la rideterminazione del fabbisogno di medici specialisti per l’anno accademico 2021-2022. In Unificata via libera al decreto sul riparto del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità. Ecco tutti i documenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA