quotidianosanità.it
Il numero speciale di “Sanità 4.0”, la rivista del Forum dei Direttori generali di Federsanità, dedicata agli Stati Generali della Comunicazione che si sono svolti a Roma lo scorso mese di marzo è on line. Nel numero speciale è possibile trovare i contributi dei relatori che si sono man mano passati il testimone nella due giorni organizzata da Federsanità.
stampa | chiudi
Martedì 28 GIUGNO 2022
Federsanità. On line il numero speciale di “Sanità 4.0” sugli Stati Generali della Comunicazione
La rivista del Forum dei Direttori generali di Federsanità è dedicata agli Stati Generali della comunicazione che si sono svolti a Roma lo scorso mese di marzo. Un numero che include i contributi dei relatori che si sono man mano passati il testimone nella due giorni organizzata da Federsanità.
“Una comunicazione accurata, efficace e tempestiva è uno degli strumenti principali di promozione e tutela della salute. Comunicare in modo corretto, contrastare le fake news, può fare la differenza in una situazione di emergenza: è questa una delle lezioni che abbiamo appreso nel corso di una pandemia che ci ha visto fare i conti anche con il virus della disinformazione”.
È questo il messaggio lanciato dal Ministro della Salute Roberto Speranza che aveva aperto i lavori, ringraziando gli organizzatori per il momento di riflessione condiviso tra giornalisti, comunicatori pubblici e tutti i professionisti sanitari.
“Oggi, anche in tema di comunicazione – ha aggiunto Speranza – è il tempo giusto per far tesoro degli insegnamenti del Covid-19: è questa la sfida più importante del nostro presente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA