quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 28 GIUGNO 2022
Covid: minacce di morte a Speranza, 4 a processo a Roma
Il caso riguarda le minacce inviate al ministro tra ottobre 2020 e gennaio 2021, via mail, da quattro cittadini, tra i 35 e i 55 anni, residenti nelle province di Torino, Cagliari, Varese ed Enna che contestavano le misure contro il Covid. Nei confronti degli indagati il pm contesta il reato di minacce aggravate.
Andranno a processo le 4 persone accusate di avere inviato minacce di morte al ministro della Salute, Roberto Speranza, per contestare le misure decise dal Governo contro il Covid-19 tra il 2020 e il 2021. A riferirlo è l’Ansa.
“Ci vediamo in obitorio”, “ti ammazziamo la famiglia e poi ti spelliamo vivo” alcune delle frasi che il ministro aveva ricevuto via mail tra ottobre del 2020 e gennaio 2021 via mail. In base a quanto ricostruito dai carabinieri del Nas che hanno svolto le indagini, in tre mesi sono state inviate circa una cinquantina di mail.
Sotto accusa quattro cittadini, tra i 35 e i 55 anni, residenti nelle province di Torino, Cagliari, Varese ed Enna, accusati di minacce aggravate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA