quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 15 GIUGNO 2022
Procida Capitale della Cultura. La facciata dell’ospedale si colora
Il murales realizzato da Alessandro Ciambrone rientra nel progetto della Asl di avvicinare la bellezza ai luoghi di cura. Il Dg d’Amore: "L’ospedale di Procida è un riferimento importante per la popolazione isolana e riteniamo che questo murale possa essere un’ulteriore significativa eredità dell’esperienza di Procida Capitale”.
L’ASL Napoli 2 Nord continua la collaborazione con l’artista Alessandro Ciambrone, già autore di un’opera di 12mq nell’ospedale di Pozzuoli raffigurante i Campi Flegrei, per portare l’arte nei luoghi di cura. L’ultima opera è la facciata dell’ospedale di Procida, che Ciambrone a realizzato ispirandosi allo scenario della Corricella. L’idea della Asl è di “associare la bellezza alla terapia”. L'occasione si lega anche alla nomina di “Procida Capità della Cultura”.
Commenta Antonio d’Amore, direttore generale dell’ASL Napoli 2 Nord “Ringrazio l’arch. Ciambrone per la disponibilità e la sensibilità con cui ha collaborato con noi. L’ospedale di Procida è un riferimento importante per la popolazione isolana e riteniamo che questo murale possa essere un’ulteriore significativa eredità dell’esperienza di Procida Capitale”.
Per collocazione e dimensione, l’opera è ben visibile per quanti dal mare si trovino in prossimità della baia del Carbogno, sulla costa sud-est dell’isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA