quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 14 AGOSTO 2012
Usa. Gruppo anti-abortista in tour per contrastare elezione di Obama
Cinque stati, quelli che potrebbero avere un ruolo chiave alle prossime elezioni e un obiettivo: contrastare la rielezione dell’abortista Obama. Questo il mandato che si è data un’organizzazione anti-abortista che inizierà un tour negli Usa per convincere gli elettori a non votare il presidente uscente
Un’organizzazione anti-abortista inizierà la prossima settimana un tour in cinque stati chiave per la corsa alla Casa Bianca per denunciare le posizioni “radicali” del Presidente Barack Obama. Il tour, che toccherà 30 città di Iowa, Wisconsin, Ohio, Virginia e Florida, partirà il 20 agosto. I passeggeri del bus durante le loro tappe incontrando la popolazione locale chiederanno di non sostenere e d unque di non votare Obama e la sua squadra definita di “estremisti abortisti” alle prossime elezioni.
Lo slogan del tour sarà indirizzato alle donne che saranno incoraggiate a far sentire la propria voce in quanto “l'aborto non fa parte delle cure mediche” e quindi contro il presidente Obama reo di aver incrementato i fondi per l’interruzione di gravidanza attraverso la riforma sanitaria del 2010, che consente di usare i finanziamenti federali per aborti in casi di stupro, incesto o per salvare la vita della madre. Il gruppo contesta inoltre i maggiori finanziamenti garantiti alla pianificazione familiare, che coprono le necessità mediche delle donne a basso reddito.
L’organizzazione anti-abortista sostiene evidentemente il candidato repubblicano Mitt Romney, considerato “un militante anti-abortista di vecchia data” ed elogia la scelta di Paul Ryan a candidato repubblicano alla vicepresidenza Usa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA