quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 13 AGOSTO 2012
Iss. Balduzzi avvia procedura informale per individuare nuovo presidente
La Salute ha avviato una procedura informale per individuare il futuro presidente dell'Iss. Scopo dell’invito, riferisce una nota, è quello di sollecitare e raccogliere “dichiarazioni di interesse” da parte di soggetti qualificati. La metodologia rappresenta per l’Italia una “assoluta novità”
Il Ministro della salute, Renato Balduzzi, ha avviato una “procedura informale per individuare il futuro presidente dell’Istituto Superiore di Sanità. Scopo dell’invito è quello di sollecitare e raccogliere dichiarazioni di interesse da parte di soggetti qualificati”. A renderlo noto è lo stesso Ministero.
“La procedura – prosegue la nota – che rappresenta una assoluta novità per il nostro Paese è stata avviata sulla base dei principi di trasparenza e di obiettività al fine di ricevere le candidature da parte dei soggetti interessati all'incarico”.
“Le dichiarazioni di interesse per la nomina a Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità saranno vagliate da una Commissione di esperti individuati dal Ministro, per la formulazione della proposta di nomina da sottoporsi al presidente del Consiglio dei Ministri. Il testo integrale dell’Invito – conclude la nota – è disponibile sul sito Internet del Ministero della Salute”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA