quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 LUGLIO 2010
Oggi in sanità



Rassegna stampa
Il nuovo Codice della strada è sulle pagine di tutte le principali testate nazionali, dal Sole24Ore al Corriere della Sera, Repubblica, Messaggero, Libero, Italia Oggi, Giorno - Carlino – Nazione.

Il Messaggero e il Fatto Quotidiano riportano la testimonianza di un viaggio-indagine che la Commissione parlamentare d’inchiesta sul Ssn ha condotto tra giugno e luglio negli ospedali psichiatrici giudiziari e dal quale sono emerse condizioni di estrema criticità.

A Padova la Procura indaga su un aborto praticato oltre la 22 settimana, limite previsto dalla legge 194, e su un feto poi risultato sano, come riporta la Stampa.

Famiglia Cristiana intervista il senatore Antonio Tomassini sollevata dal ministro della Salute, Ferruccio Fazio, riguardo alla cravatta come mezzo di diffusioni di batteri in ospedale. Concorda Tomassini, secondo il quale, però, più che sul singolo oggetto, occorre impegnarsi a promuovere norme di sicurezza ed igiene generali.

La Gazzetta del Mezzogiorno e il Corriere del Mezzogiorno aggiornano sul piano della Puglia per far fronte a deficit, lo stesso da la Repubblica di Roma sul Lazio. L’edizione romana di Repubblica e del Messaggero raccontano inoltre dell’incendio e delle scritte brigatiste apparse all’Ao San Camillo-Forlanini, mentre le Repubblica di Milano lancia l’allarme cocaina, che nel capoluogo lombardo sarebbe consumata da oltre 30 mila persone.
 
 
Oggi in Parlamento
 
XII Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati
 

Al termine a.m Assemblea

Interrogazioni a risposta immediata 

su questioni di competenza del ministero della Salute 

 

Al termine 

Comitato ristretto 

Disposizioni in materia di assistenza psichiatrica (seguito esame C. 919 Marinello, C. 1423 Guzzanti, C. 1984 Barbieri, C.2065 Ciccioli, C. 2831 Jannone, C. 2927 Picchi, C. 3038 Garagnani e C. 3421 Polledri – rel. Ciccioli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA