quotidianosanità.it
Le professioni infermieristiche, ostetriche, tecnico-sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione avranno i loro dirigenti all’interno delle Aziende ospedaliere e sanitarie della Campania. A darne l’annuncio nei giorni scorsi la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino.
stampa | chiudi
Mercoledì 27 APRILE 2022
Anche in Campania sarà istituita la dirigenza per le professioni sanitarie (con 20 anni di ritardo)
“Abbiamo ottenuto una vittoria storica che conferisce finalmente agli infermieri e alle altre professioni sanitarie la dignità che meritano – ha detto – nelle scorse settimane avevo inviato una nota al Direttore Generale Antonio Postiglione per sollecitare l’attuazione della mia mozione, approvata all’unanimità ad ottobre scorso, in cui chiedevo che la Campania desse seguito alla legge che ben 20 anni fa aveva previsto le dirigenze per queste professioni. E pochi giorni dopo è arrivata la conferma dallo stesso DG, che ha sollecitato tutte le Asl e le Aziende Ospedaliere a darvi attuazione”.
Un giro di boa quindi per le professioni sanitarie.“In questo modo – spiega Ciarambino - miglioreremo l’organizzazione e la qualità dell'assistenza ai cittadini e daremo autonomia e dignità a professionisti straordinari, che, specie negli ultimi anni, hanno conseguito alti livelli di formazione universitaria e post universitaria, acquisendo competenze specialistiche e manageriali. Un risultato – conclude la vicepresidente del Consiglio regionale - che rivendico con orgoglio e di cui vado fierissima. Una conquista attesa da 20 anni che ora diventerà realtà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA