quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 26 APRILE 2022
Covid. A Pechino screening a 20 mln di persone per recrudescenza pandemia. Rischio lockdown

Per isolare le persone infette il più rapidamente possibile, le autorità di Pechino stanno conducendo una campagna di screening che oggi è stata estesa a 12 dei 16 distretti della città, quindi da ieri 11 nuovi distretti hanno iniziato a controllare i loro residenti. In totale, circa 20 milioni di abitanti sono interessati da questa campagna. Intanto, sono state cancellate  cerimonie e spettacoli nuziali e chiuse le palestre.

Screening esteso a quasi tutti i 22 milioni di abitanti, cancellazione di cerimonie e spettacoli nuziali, chiusura di palestre. Pechino inizia a temere sempre più la possibilità di un lockdown generalizzato a causa della recrudescenza della pandemia. Si fa più concreto il rischio di rivedere quanto già vissuto da Shanghai dove si consuma il peggior focolaio di tutta la Cina: con 52 nuovi decessi e circa 17 mila nuove diagnosi di Covid.

Per isolare le persone infette il più rapidamente possibile, le autorità di Pechino stanno conducendo una campagna di screening che oggi è stata estesa a 12 dei 16 distretti della città, quindi da ieri 11 nuovi distretti hanno iniziato a controllare i loro residenti. In totale, circa 20 milioni di abitanti sono interessati da questa campagna. Allo stesso tempo, la città inizia a imporre restrizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA