quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 14 MARZO 2022
Omceo Rieti in lutto per la scomparta di Dario Chiriacò, past president
Presidente dell’Ente per oltre 20 anni, è deceduto a seguito di improvvisa malattia. Il presidente Maurilio Seri e gli Organi Direttivi ricordano “la grande personalità e professionalità” di Chiriacò nel rappresentare l'istituzione ordinistica “con una visione lungimirante”. Ma anche “la sua grande dedizione al lavoro e della sua notevole capacità nell’affrontare i temi professionali e umani”.
L’Omceo della Provincia di Rieti comunica la scomparsa del Prof. Dario Chiriacò, presidente dell’Ente per oltre 20 anni, deceduto a seguito di improvvisa malattia.
Il presidente dell'Ordine, Maurilio Seri e gli Organi Direttivi dell’Ordine ricordano, in un nota, “la grande personalità e professionalità” di Chiriacò “nel rappresentare l'istituzione ordinistica con una visione lungimirante, nell'interesse di tutte le componenti del mondo medico e con incessante impegno e dedizione. Una azione assidua e determinante che ne ha fatto un importante punto di riferimento per tutto il settore sanitario del territorio provinciale e nazionale per moltissimi anni”.
“Ai colleghi - prosegue la nota dell’Omceo - rimane il ricordo della sua grande dedizione al lavoro e della sua notevole capacità nell’affrontare i temi professionali e umani durante i numerosi mandati ricevuti negli ultimi decenni, sempre disponibile all'ascolto e a impegnarsi in prima persona a tutela della categoria e del benessere dei pazienti”.
La camera ardente sarà allestita da presso Hospice San Francesco Via Tavola d'Argento 19 in Rieti e le esequie in forma religiosa saranno celebrate martedì 15 marzo p.v. alle ore 15.00 presso la Cattedrale di Santa Maria in Rieti, piazza Cesare Battisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA