quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 01 AGOSTO 2012
Malattie respiratorie. Accordo Almirall e Quintiles per commercialuizzazione in Uk
Partirà da un nuovo antimuscarinico a lunga durata d’azione somministrato con un innovativo inalatore multi dose per il trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva la collaborazione tra Almirall e Quintiles per promuovere i prodotti nell’area respiratoria nel Regno Unito.
Almirall e Quintiles hanno stretto un accordo per una partnership strategica a lungo termine allo scopo di promuovere il portfolio dei prodotti nell’area respiratoria nel Regno Unito, iniziando da un nuovo antimuscarinico a lunga durata d’azione (LAMA) somministrato mediante un innovativo inalatore multi dose per il trattamento della broncopneumopatia cronica ostruttiva (Chronic Obstructive Pulmonary Disease, COPD).
Dopo il parere positivo espresso il 28 maggio 2012 dal Comitato per i Farmaci a Uso Umano dell’Agenzia Europea per i Medicinali (CHMP) per l’approvazione del nuovo LAMA di Malattie come terapia broncodilatatrice di mantenimento per la riduzione dei sintomi nei pazienti adulti affetti da broncopneumopatia cronica ostruttiva, la Commissione Europea ha infine approvato il farmaco il 24 luglio.
"Siamo orgogliosi di introdurre sul mercato UK il primo prodotto veramente innovativo per il trattamento delle patologie respiratorie. Il nostro accordo a lungo termine con Quintiles aiuterà a garantire che nuove opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da COPD vengano rese disponibili in UK.” ha dichiarato Carlos Gallardo, General Manager, Almirall UK.
Questa partnership strategica rafforza la collaborazione tra le due Aziende. Quintiles ha condotto parte del programma di studi clinici sulla COPD e fornisce il supporto alla commercializzazione in diversi Paesi europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA