quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 FEBBRAIO 2022
Covid. Cannas sollecita Ares su assunzioni medici del territorio

Le comunità nuorese si appellano al direttore generale della Asl 3, che chiede ad Ares ti procedere o autorizzare, eventualmente, l'assunzione in autonomia dei medici necessari. All’assessore alla Sanità rivolge invece la richiesta di predisporre la delibera che dà alle aziende territoriali “un minimo di assetto organizzativo per poter svolgere i nostri compiti. Aspettiamo fiduciosi”

Le comunità del Nuorese si appellano al direttore generale della Asl 3 chiedendo di colmare la carenza di pediatri, medici di base e specialisti di cui sia i piccoli pazienti che gli adulti sentono la mancanza.

Pronta la risposta del direttore Paolo Cannas che attraverso una nota “esprime alle comunità la propria vicinanza e solidarietà dopo il grido di dolore lanciato da esse in queste ore di emergenza, anche a causa della recrudescenza pandemica, per l'accresciuto fabbisogno di personale sanitario, in particolare medici, non soltanto in area ospedaliera, che nell'ultimo anno e mezzo è stata sottoposta ad una forte pressione, ma anche nella medicina territoriale”.

“In questi giorni – annuncia Cannas - abbiamo chiesto formalmente ad Ares, Azienda preposta al reclutamento del personale, la chiamata dei Pediatri e dei medici di cui abbiamo bisogno per garantire l’assistenza sanitaria al territorio. Auspichiamo che Ares sia celere, in alternativa chiederemo di essere autorizzati a procedere in autonomia”.

Il direttore concludendo sottolinea però anche: “È fondamentale a questo proposito che l'assessorato predisponga la delibera che dà alle aziende territoriali un minimo di assetto organizzativo per poter svolgere i nostri compiti. Aspettiamo fiduciosi”.

Elisabetta Caredda

© RIPRODUZIONE RISERVATA