quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 02 FEBBRAIO 2022
Via libera dall’Anac all’appalto per la nuova pediatria di Padova
“Ora parte davvero un’opera top per la sanità veneta e padovana. Una vera svolta”, così il presidente Zaia commenta il semaforo verde dell’Autorità Anticorruzione alla ditta prima classificata per i lavori di realizzazione della pediatra: un investimento da 61 milioni di euro.
“Un’opera fondamentale per una delle tante eccellenze della sanità padovana e veneta, come la nuova pediatria di Padova, non ha più ostacoli. Da oggi è certezza, nel 2024, ma io spero anche prima, sarà realtà. Una svolta vera e propria”.
Con queste parole il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commenta il via libera dato dall’Autorità Anticorruzione (Anac) dopo le verifiche effettuate sulla ditta prima classificata per i lavori di realizzazione, con un investimento della Regione di 61 milioni di euro.
“Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova Giuseppe Dal Ben – prosegue Zaia – ha già firmato la delibera di assegnazione definitiva dei lavori. Dopo tante chiacchiere e troppa burocrazia si comincia. È una bella giornata, che ci ha dato la certezza che la cura dei bambini in uno dei poli pediatrici d’eccellenza d’Italia avrà anche una struttura all’altezza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA