quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 FEBBRAIO 2022
Milleproroghe. Lazzari (Ordine Psicologi): “Bene ammissione emendamento bonus psicologico”

“Auspichiamo che questa sia davvero l’occasione giusta per garantire sul territorio e alle famiglie la necessaria assistenza psicologica, in particolare per chi si trova in difficoltà economiche e non si può permettere le cure. Si tratta di un provvedimento di giustizia sociale che va incontro a un'esigenza immediata e pressante per molti cittadini. Speriamo che l’emendamento continui il suo percorso", commenta il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

“L’emendamento sul rafforzamento del sostegno psicologico ai cittadini è stato giudicato ammissibile e potrà essere approvato nel Decreto Milleproroghe, una prima ottima notizia che lascia ben sperare”.
 
Lo afferma il presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, David Lazzari.
 
“Auspichiamo che questa sia davvero l’occasione giusta per garantire sul territorio e alle famiglie la necessaria assistenza psicologica, in particolare per chi si trova in difficoltà economiche e non si può permettere le cure. Si tratta di un provvedimento di giustizia sociale che va incontro a un'esigenza immediata e pressante per molti cittadini. Speriamo che l’emendamento continui il suo percorso e sia portato in Aula per essere approvato. La salute psicologica è un bene per tutti e non può essere un privilegio per pochi”, conclude Lazzari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA