quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 23 DICEMBRE 2021
Covid. Giorgetti contro i troppi ‘esperti’ in tv: “Si crea confusione, serve più cautela”
Il Ministro per lo Sviluppo Economico ed esponente di spicco della Lega, in Cabina di regia avrebbe chiesto di valutare una raccomandazione sulla comunicazione perché c’è il rischio di fare confusione. "Inizia a esserci insofferenza nei confronti di chi ha verità in tasca pronte per ogni situazione e stagione. Verità che sono state sistematicamente smentite dai fatti".
Valutare una raccomandazione sulla comunicazione sul Covid di tv pubbliche e private. Lo ha chiesto il ministro Giancarlo Giorgetti in cabina di regia. In sostanza, avrebbe osservato, nel rispetto della libertà di espressione e delle regole sull'informazione, bisogna riflettere sul fatto che forse l'invasione nei talk show di virologi ed "esperti" a vario titolo rischia di creare incertezze e confusione. Di qui l'invito a valutare una sorta di raccomandazione per maggiore cautela.
Non è la prima volta , scrive oggi l'Ansa, che Giorgetti chiede una riflessione sulla comunicazione sul Covid di tv pubbliche e private: "Inizia a esserci insofferenza nei confronti di chi ha verità in tasca pronte per ogni situazione e stagione. Verità che sono state sistematicamente smentite dai fatti", avrebbe detto al premier e agli altri ministri durante la riunione della cabina di regia di questa mattina.
In tempi di Covid, avrebbe affermato, non possono essere lo share e gli ascolti l'unica discriminante nelle scelte degli ospiti in tv quando si parla di pandemia e delle conseguenze sulle persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA