quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 06 DICEMBRE 2021
Bomba a farmacia nel Foggiano. Mandelli (Fofi): “Gesto gravissimo, vicini ai colleghi”
La bomba è stata piazzata e fatta esplodere alla saracinesca della farmacia "Simone", in una zona centrale di Monte Sant'Angelo, nel Foggiano. Ingenti i danni all'attività commerciale, stimati tra i 40 e i 50 mila euro. Mandelli: "I farmacisti italiani sono al fianco della collega e le offriranno tutto il supporto necessario affinché possa riprendere presto, e in piena sicurezza, la sua preziosa attività".
Una bomba è stata piazzata e fatta esplodere la scorsa notte davanti alla saracinesca della farmacia "Simone", in una zona centrale di Monte Sant'Angelo, nel Foggiano, di proprietà della compagna del comandante della stazione carabinieri della città. La deflagrazione è stata udita da gran parte della popolazione.
Ingenti i danni all'attività commerciale, stimati tra i 40 e i 50 mila euro. Sul posto hanno operato i carabinieri. Non si esclude che possa trattarsi di una ritorsione o un atto intimidatorio per l'attività svolta del militare, compagno della titolare della farmacia. Sono in corso le indagini per cercare di risalire agli autori dell'attentato, anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza.
“La nostra piena solidarietà e vicinanza va alla collega Raffaella Simone, la cui farmacia è stata bersaglio di un attacco gravissimo, che condanniamo con fermezza e sul quale auspichiamo si faccia presto piena luce”. È quanto dichiara il presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani Andrea Mandelli a proposito della farmacia di Monte Sant’Angelo dove la scorsa notte è stata piazzato e fatto esplodere un ordigno. “I farmacisti italiani sono al fianco della collega e le offriranno tutto il supporto necessario affinché possa riprendere presto, e in piena sicurezza, la sua preziosa attività in favore dei cittadini", conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA