quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 01 DICEMBRE 2021
Covid. Barmasse e Usl cercano sanitari vaccinatori, l’appello: “In pensione o liberi professionisti, è un gesto importante”
“Un invito” a “medici, biologi, farmacisti e personale delle professioni sanitarie (infermieri, assistenti sanitari, ostetriche, fisioterapisti)” per “aiutarci in questo sforzo straordinario. Crediamo possa essere un gesto importante per i nostri concittadini, oltre che un atto di sanità pubblica di grande valore pratico ed etico”.
“Un invito a medici, biologi, farmacisti e personale delle professioni sanitarie (infermieri, assistenti sanitari, ostetriche, fisioterapisti) presenti in Valle d’Aosta ad aiutarci in questo sforzo straordinario. Ci rivolgiamo a professionisti in pensione e a liberi professionisti che siano disponibili per alcune settimane. Crediamo possa essere un gesto importante per i nostri concittadini, oltre che un atto di sanità pubblica di grande valore pratico ed etico”.
E l’appello lanciato dal Commissario Usl, Massimo Uberti e dall’Assessore alla Sanità, Roberto Barmasse, in merito alla campagna vaccinale in corso.
“L’Usl è impegnata a garantire un volume di vaccinazioni giornaliere - aggiungono - molto superiore a quello garantito anche nei momenti di massima attività vaccinale. Si tratta di uno sforzo enorme che trova la forte motivazione nell'evitare a moltissimi concittadini l’infezione e le possibili gravi conseguenze. Come sapete, però, stiamo combattendo su molti fronti con un unico esercito, purtroppo anche un po' decimato, e le possibilità di incremento delle forze è ostacolato dalla difficoltà a reperire figure professionali disponibili per l’assunzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA