quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 19 NOVEMBRE 2021
Covid. Il Lazio amplia posti letto: +250 in terapia intensiva
E fino a 1.500 ordinari. Saranno attivati in caso di necessità. Dai dati regionali emerge che rispetto allo stesso giorno di un anno fa nel Lazio ci sono 1.777 casi in meno, 2.459 ricoverati in meno in area medica e 241 ricoverati in meno in terapia intensiva, D’Amato: “Grazie ai vaccini evitati circa 2 mila decessi in regione negli ultimi sei mesi”.
Il Lazio sta ampliando la rete dei posti letto Covid. Si arriverà , secondo quanto si apprende, a un massimo di 1.500 posti letto ordinari e 250 di terapia intensiva.
Le varie strutture attiveranno i nuovi letti, nel caso in cui dovessero arrivare a saturazione, fino al massimale previsto.
Dai dati regionali emerge che rispetto allo stesso giorno di un anno fa nel Lazio ci sono 1.777 casi in meno, 2.459 ricoverati in meno in area medica e 241 ricoverati in meno in terapia intensiva. “Grazie ai vaccini evitati circa 2 mila decessi nel Lazio negli ultimi sei mesi”, ha sottolineato ieri mattina l’assessore regionale alla Sanità , Alessio D’Amato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA