quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 GIUGNO 2017
Valmaggi (Pd): “Maroni non faccia giochetti politici. Se è d’accordo con Zaia, si accordi al ricorso. Altrimenti applichi il decreto fino in fondo”

“Maroni non faccia giochetti politici, è in ballo la salute dei bambini. Si decida e sia chiaro: se è d'accordo con Zaia si accodi al ricorso del Veneto e se ne assuma la responsabilità, altrimenti applichi il decreto fino in fondo come gli ha chiesto il Consiglio regionale a grande maggioranza, a maggior ragione ora che con le ultime modifiche sono stati rimossi i problemi tecnici della prima versione”. Ad affermarlo, in una nota, è la vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Sara Valmaggi (Pd) commentando le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Regione Roberto Maroni in merito al ricorso del Veneto contro il decreto del governo che prevede l'obbligatorietà dei vaccini per i bambini e i ragazzi che si iscrivono a scuola.

Per Valmaggi “quella per la diffusione dei vaccini è una battaglia di civiltà, per la salute pubblica. La retromarcia di Maroni è stupefacente, soprattutto per il suo cinismo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA