quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 SETTEMBRE 2016
Santori (FdI): "Era garante dell'infanzia alla Regione, Zingaretti cosa dice?"

"All’inizio dello scorso anno - spiega Fabrizio Santori, consigliere regionale nel Lazio di Fratelli d'Italia -, presentai un’interrogazione urgente al presidente Zingaretti rispetto all’opportunità della nomina di Francesco Alvaro a garante dell’Infanzia della Regione Lazio, contemporaneamente al suo incarico di commissario Farmacap indicato dall’ex sindaco Marino".

"Ai tempi - prosegue Santori -, chiesi delucidazioni dopo un accesso agli atti che mostrava l’assunzione di una serie di incarichi esterni a chiamata diretta da parte di Alvaro, e su cui si nutrivano dubbi di legittimità.  A quell’interrogazione rispose in maniera del tutto evasiva l’assessore Ciminiello".

"A distanza di tempo - chiarisce il consigliere regionale -, senza voler entrare nel merito dell’ordinanza di custodia cautelare odierna, ritengo crei non poco imbarazzo nella maggioranza di governo della Regione l’aver conferito l’incarico di garante per l’Infanzia a una persona che si trova agli arresti domiciliari per presunti illeciti sulla gestione per un appalto di un asilo nido di un’azienda comunale. Una circostanza spiacevole che suscita non poche perplessità sulle scelte di questa amministrazione". 
 
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA