quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 02 MARZO 2016
M5S: “Piano inaccettabile che mette a rischio la salute di migliaia di pugliesi”
"Siamo in presenza di un piano di riordino inaccettabile, non si tratta di una critica sterile ma basata su ragioni fondate che sono alla base della manifestazione 'La salute non si tocca' che si è tenuta davanti al Policlinico questa mattina". Ad affermarlo, in una nota, è il gruppo in consiglio regionale del Movimento 5 Stelle.
Per i consiglieri pentastellati quello di Emiliano "è un piano che non è stato condiviso: né con il consiglio, né con il territorio, né con i professionisti che lavorano nelle strutture sanitarie. Un piano basato non sulla domanda di salute del territorio ma su meri dati economici e finanziari. Un piano di riordino che avrebbe dovuto costruire una visione futura del sistema e che di conseguenza si sarebbe dovuto basare sulle potenzialità dei plessi e non, come è accaduto, sulle attuali condizioni delle strutture viziate a monte da una malagestione della sanità pugliese. Un piano che alle chiusure di ospedali non contrappone un adeguato potenziamento della rete di emergenza e urgenza sui territori".
"Ancora una volta - conclude la nota - avevamo offerto il nostro contributo al Governo Emiliano che invece ha risposto ancora una volta con un gesto di violenza politica che purtroppo mette a rischio la salute di centinaia di migliaia di pugliesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA