quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 12 NOVEMBRE 2015
Sindacati soddisfatti: “Pietra miliare per ricostruire sanità regionale”
La firma del protocollo d’intesa da cui è scaturito il DCA sull’avvio della stabilizzazione dei precari della Sanità della Regione Lazio, presentato ufficialmente oggi dal Presidente Zingaretti, “rappresenta una fondamentale pietra miliare indispensabile per il processo di ricostruzione della Sanità del Lazio”. E’ il commento di Anaao Assomed, Cgil Medici, Cisl Medici e Cosmed del Lazio.
“Dopo anni di rinvii, di rincorsa a ‘proroghe del 31 dicembre’, di incertezze che avevano spinto gli operatori della Sanità in un tunnel senza spiragli di luce – sottolinea una nota congiunta delle sigle sindacali - finalmente possiamo affermare che, con l’apporto del nostro lavoro e con la nostra tenacia, è stato avviato un percorso che auspichiamo possa condurre alla completa stabilizzazione dei precari della Sanità anche per quanti, oggi, ancora non rientrano nei parametri della stabilizzazione: per questo lavoreremo, con impegno, nel prossimo futuro”.
Nel contempo, riferiscono i sindacati, “diamo atto al Presidente Zingaretti, al sub-commissario Bissoni ed alla Cabina di Regia, della sensibilità dimostrata nell’affrontare, pur in situazioni economiche-finanziarie ancora non definite, un tema spinoso ma essenziale per la serenità degli Operatori a tutto vantaggio della salute dei cittadini. Con l’atto odierno – concludono - auspichiamo si possa aprire una nuova e più proficua fase di collaborazione tra la Giunta Regionale e le organizzazioni sindacali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA