quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 FEBBRAIO 2011
Cassi (Cimo): “Da Brunetta finalmente un segnale di apertura”

“Siamo contenti che il ministro Brunetta abbia deciso di incontrare le associazioni dei medici per risolvere la questione dei certificati online, era quello che chiedevamo da tempo". Questo il commento del presidente nazionale della Cimo Asmd, Riccardo Cassi, dopo l'annuncio del ministro per la Pubblica amministrazione e innovazione Renato Brunetta che, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ha dichiarato che avrebbe convocato per i prossimi giorni le sigle sindacali per discutere sul tema delle sanzioni, previste per i camici bianchi che non inviano i certificati di malattia con il nuovo sistema di trasmissione telematica.
"Il colloquio ed il confronto costruttivo sono sempre più utili dello scontro, soprattutto se l'obiettivo comune è salvaguardare gli interessi della categoria e tutelare la salute dei cittadini che deve essere sempre messa al primo posto", ha proseguito Cassi.
"La Cimo  – ha concluso il presidente - in attesa di incontrare il ministro e di arrivare ad una soluzione condivisa, ha deciso di sospendere le azioni di protesta che aveva annunciato nei giorni scorsi".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA