quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 08 OTTOBRE 2015
De Filippo: “Medicina del territorio deve poter esprimere tutte le sue potenzialità”
“Siamo in una fase molto complicata e sono consapevole anch’io di quali sono i problemi e le difficoltà con cui ci dobbiamo misurare. Ma sono convinto che la spinta propositiva del Ministero della Salute e anche le motivazioni del vostro congresso possano essere importanti per affrontare le sfide future”. Ha affermato il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo in un video messaggio al congresso Fimmg.
“Mi rendo conto – ha detto - che il punto principale è la nuova stagione dei contratti e della nuova convenzione. Serve riorganizzazione, serve un medico per la famiglia e per la società e il territorio deve poter esprimere tutte le potenzialità del suo ruolo”.
“Nei mesi precedenti – ha ricordato - ci sono state delle criticità ma ora sono stati rinnovati i vertici delle regioni e ciò mi fa auspicare che si possa arrivare a soluzioni in tempi brevi. Ma in questo senso abbiamo fatto insieme un lavoro importate e abbiamo saputo ricucire gli strappi. Ma noi ci siamo arresi e siamo in azione per raggiungere gli obiettivi condivisi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA