quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 13 GIUGNO 2015
Scaccabarozzi (Farmindustria): “Figura indimenticabile, ha protetto con grande personalità e dedizione la salute degli italiani”

“Mi unisco a nome di Farmindustria e di tutti i colleghi delle imprese farmaceutiche al cordoglio della famiglia e dell’Arma dei Carabinieri per la prematura scomparsa del Generale Cosimo Piccinno. In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare il suo tratto umano, nel contempo rigoroso e cordiale. Il suo impegno intelligente e determinato contro la contraffazione dei farmaci ha consentito di ridurre al minimo il fenomeno in Italia, Paese tra i più efficaci nel contrastarlo nell’Unione Europea. Battaglia analoga è stata affrontata con energia contro il crescente numero dei furti di medicinali. E tutto questo al fine di proteggere, con grande personalità e dedizione, la salute dei cittadini italiani”.
 
E’ quanto ha dichiarato il Presidente di Farmindustria,Massimo Scaccabarozzi, sulla scomparsa del Generale Cosimo Piccinno.
 
“Esprimo – ha quindi concluso – le mie più sincere condoglianze alla famiglia e alle Istituzioni al cui servizio questa figura assolutamente indimenticabile si è esemplarmente sempre posta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA