quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 APRILE 2015
Movimento 5 Stelle: "Assurdo esultare adesso. Basta propaganda, siano i fatti a parlare"

“Saitta e Chiamparino hanno davvero pochi motivi per gongolare in seguito alle nuove nomine dei direttori Asl. Non hanno fatto nulla di straordinario, se non limitarsi ad applicare quanto previsto dalla legge Balduzzi. Se le nomine dei nuovi direttori sono state scelte felici ed utili per il servizio sanitario lo si vedrà dalle carte e con il tempo, non certo adesso”. E’ il commento del Movimento 5 Stelle piemontese alle nomine dei nuovi direttori generali.
“I nuovi direttori infatti – aggiungono - andranno giudicati dal lavoro che svolgeranno da oggi in poi. A partire dalla redazione dell'atto aziendale che organizza i prossimi tre anni delle aziende riguardo posti letto e riorganizzazione della rete territoriale. Restiamo inoltre in attesa di conoscere gli obiettivi assegnati e leggere le nomine dei direttori sanitari ed amministrativi di ogni Azienda sanitaria”.

Solo allora “potremmo iniziare a comprendere se sono realmente all'altezza del compito loro affidato oppure no. Auspichiamo che non si rivelino solo fedeli esecutori di tagli imposti da Roma, ma anche e soprattutto capaci organizzatori di attività sanitarie di primaria importanza per la popolazione. Per il momento ogni esultanza da parte della Giunta ha lo stesso valore della propaganda politica. I fatti, ancora una volta, stanno a zero”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA