quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 NOVEMBRE 2014
Palombella (Gsk): "Tema della sostenibilità è una delle priorità di GlaxoSmithkline"

Questo il contributo di Onofrio Palombella, Direttore Affari Istituzionali Prevenzione di Gsk, durante la presentazione del rapporto che riorganizza il percorso di cura dei malati cronici di Bpco.
 
"Il tema della sostenibilità è una delle priorità di GlaxoSmithkline. Soprattutto in momenti di crisi economica, come quelli che stiamo vivendo, riteniamo che una corretta sinergia fra pubblico e privato, pur nel rispetto dei ruoli di ciascuno, rappresenti ormai un imperativo non più eludibile.
Ed è in quest'ottica che la nostra azienda ha sostenuto attivamente il progetto sulla BPCO promosso da Federsanità ANCI, che per la prima volta ha riunito intorno al Tavolo Istituzioni nazionali e regionali, Società Scientifiche, Federazioni Mediche, Direttori d'azienda per definire un set di indicatori per una gestione integrata di una delle più importanti patologie croniche. Un altro modo per contribuire alla sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale è infatti quello di aiutare gli operatori a misurare correttamente l'esito delle proprie azioni, piuttosto che fermarsi a misurare i singoli fattori produttivi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA