quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 NOVEMBRE 2014
Il focus sulla sanità: nuove modalità di fornitura, libera circolazione dei pazienti nella Ue, reti tra ospedali

Dal 24 al 26 novembre, 1.000 imprenditori di quindici settori si incontreranno alla Fieramilano Rho per la decima edizione di Matching, un appuntamento fondamentale per lo sviluppo e la crescita delle piccole e medie imprese italiane, promosso dalla Compagnia delle Opere.
Molto nutrita la presenza di imprese e operatori del mondo della sanità, che nell’Area Healthcare e nella nuova Area Welfare daranno vita a tre giorni di incontri b2b, overview di mercato, workshop di approfondimento e laboratori specifici.

A Matching, infatti, gli imprenditori non vengono in fiera per “esporre” dei prodotti o per “vendere”, ma per incontrarsi, conoscersi, capire dove va il mercato, comprendere come dovrà cambiare la propria azienda nel prossimo futuro, fare rete con nuovi possibili partner commerciali e ascoltare le best practice del proprio o di altri settori.  Tra le presenze istituzionali sono annunciate le visite del ministro delle infrastrutture, Maurizio Lupi, del ministro dell’ambiente, Gian Luca Galletti, e del presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni.

L’area Healthcare propone una pluralità di appuntamenti, su www.e-matching.it il programma completo, pensati per sviluppare la conoscenza del mercato, la qualità dei servizi e cogliere le opportunità di dialogo con le grandi strutture ospedaliere presenti. Sottolinea Francesco Galli, Ceo Gruppo Ospedaliero San Donato, protagonista di Matching da varie edizioni: "Matching è sempre per noi un’occasione utile per aiutarci ad affrontare la sfida che ha coinvolto tutto il sistema sanitario italiano: continuare a fare come prima – perché ricerche scientifiche accreditano il nostro sistema come il secondo al mondo – spendendo meno. A Matching abbiamo trovato ipotesi e, dopo aver approfondito, anche qualche soddisfacente contratto. Quest’anno, ci aspettiamo di dialogare con l’Area del marketing, delle reti e dell’internazionalizzazione".

Tra i temi trattati negli incontri, focus sul dialogo tra piccoli fornitori e grandi strutture sanitarie, la certificazione dei crediti verso la PA, le nuove modalità di fornitura, la libera circolazione dei pazienti nella UE per l’accesso alle prestazioni sanitarie, le reti tra gli ospedali, il risk management e le opportunità di partnership tra strutture sanitarie e fornitori in ambito UE. A Matching parteciperanno importanti player quali il Galliera di Genova, il Gruppo Ospedaliero San Donato, l’Istituto Ortopedico Rizzoli, l’Ospedale Niguarda e tanti altri. Tutte le novità di Matching e dell’Area Healthcare su www.e-matching.it.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA