quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 10 NOVEMBRE 2014
Cittadinanzattiva: "Grande soddisfazione, attivati servizi che cittadini attendevano da anni"

“Esprimiamo grande soddisfazione per questo servizio promesso da tanti anni e che finalmente oggi vede la luce”. E' la valutazione espressa da Natascia Tipà, coordinatrice romana di Cittadinanzattiva - Tribunale per i diritti del malato.

“L’apertura di 18 poliambulatori che garantiranno la copertura assistenziale il sabato e la domenica e tutti i festivi è davvero una grande novità. Da sempre il nostro movimento ha supportato l’esperienza di Piazza Istria, che sarà uno dei 18 centri, dopo aver verificato le risposte che questo servizio negli anni ha fornito in quello spicchio di popolazione romana”.

“Investire sui servizi socio-sanitari territoriali è fondamentale -  continua Tipà - come è importante adesso fornire una accurata informazione ai cittadini. Non bastano i mass media ma ci vuole una corretta informazione di come e quando vanno utilizzati questi servizi. Manca adesso un tassello - conclude -l’approvazione della legge quadro sui servizi sociali che da troppo tempo è ferma nella commissione del consiglio regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA