quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 07 MAGGIO 2014
Roche: “Il Presidente della SOI continua la campagna di disinformazione”

Roche contesta le affermazioni del Presidente della SOI, che rischiano di spostare l’attenzione dalla vera priorità - la necessità di utilizzare un farmaco efficace e sicuro - ad un falso problema, relativo alla presunta impossibilità a curare i pazienti presso le strutture del SSN.
 
Il presidente della SOI afferma che Avastin (bevacizumab) e Lucentis (ranibizumab) sono uguali, e questo significa negare il diritto dei pazienti ad una corretta informazione sulle cure disponibili.
 
Il presidente della SOI afferma che attualmente non sono disponibili terapie intraoculari presso le strutture sanitarie pubbliche e convenzionate, e questo significa negare le cure offerte gratuitamente dal SSN, rischiando di dirottare i pazienti verso trattamenti privati a pagamento.  
 
Roche, come ribadito più volte, non vuole rendersi corresponsabile in quest’operazione di travisamento della realtà a scapito dei diritti dei pazienti ed è fiduciosa che la maggioranza degli operatori sanitari condivida la sua preoccupazione.
 
Fonte: Comunicato stampa Roche

© RIPRODUZIONE RISERVATA