quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Sabato 15 FEBBRAIO 2014
Cicchitto (Ncd): “Se FI vuole fare una bella rissa, noi non ci tireremo indietro”
Mentre è in corso la seconda giornata di consultazioni al Quirinale, quando tutto sembra scontato con l’incarico a Matteo Renzi, il clima politico comincia a scaldarsi. E in area centro-destra volano parole grosse. Fabrizio Cicchitto, infatti, risponde alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi di ieri e dichiara: “Prendiamo atto e anzi sottolineiamo il singolare fatto che in Sardegna il presidente Berlusconi, facendo campagna elettorale per Cappellacci, ha esaltato Renzi e ha attaccato Alfano”
Aggiungendo “Forse siamo di fronte a una nuova forma di trasformismo che rende gli insulti rivoltici dal Giornale una manifestazione non solo di arroganza e di maleducazione ma anche di disinformazione rispetto a ciò che fa il proprietario dell’house organ. Comunque se qualcuno vuole fare una bella rissa, noi non ci tireremo indietro”.
“Questi giochini non sono certo come sempre si suole dire da Prima Repubblica - che era una cosa più seria anche sul terreno del tatticismo - ma tipici di quella Seconda Repubblica che non a caso vede proprio nella Regione Toscana, a suo tempo con una stretta intesa fra l’allora Pds e l’allora Forza Italia, la patria nella quale è nato il sistema elettorale che poi ha avuto nome di Porcellum”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA