quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 16 OTTOBRE 2013
Errani: “Ora costruiremo il Patto per la salute”

"E' molto positiva la scelta fatta sul tema della sanità. Siamo soddisfatti che siano state ascoltate le nostre buone ragioni. Un risultato positivo frutto del lavoro e della capacità di ascolto del governo. Si dà futuro alla sanità".
 
Così il presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani il giorno dopo il varo del ddl stabilità dal quale sono stati cancellati i tagli alla sanità.
 
 
"Ora - prosegue - costruiremo il Patto per la salute dando il via ad un lavoro necessario di definizione dei livelli essenziali di assistenza, di contrasto agli sprechi. Si esce finalmente da una visione ragionieristica".
 
Errani evidenzia poi ancora una volta che il comparto della sanità è quello che più ha contribuito al risanamento della spesa pubblica con 30 miliardi di minori costi. "E' infine importante che siano previsti, come pare - afferma Errani - i due miliardi per evitare l'introduzione dei ticket in sanità dal primo gennaio 2014".
 
Invece sugli altri tagli previsti dalla legge di stabilità sulle Regioni, Errani si limita a dire: "Valuteremo in modo serio e responsabile, come del resto abbiamo sempre fatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA