quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 04 OTTOBRE 2013
Romani (SCpI): “Agire subito per contrastare lo sfruttamento e restituire la dignità”

“Tragedie come questa non devono più accadere. È necessario da parte di tutti uno sforzo ancora maggiore di attenzione, di cooperazione, di fratellanza, di umanità”, dichiara il Senatore Lucio Romano, Vicepresidente di Scelta Civica al Senato e membro della Commissione straordinaria per i Diritti Umani.
“La strage incessante di migranti che perdono la vita mentre tentano di raggiungere il nostro Paese scuote con forza l’indifferenza e le coscienze. Per questo raccogliamo e rilanciamo l’appello di Papa Francesco a favore dei diritti umani: è urgente trovare strumenti adeguati e condivisi in Europa per intervenire prima, a monte, così da contrastare lo sfruttamento e la tratta degli esseri umani e restituire dignità laddove c’è solo disperazione”.
“Da ultimo, in questi frangenti drammatici e dolorosi, ammiriamo ancora una volta la grande volontà e la straordinaria abnegazione delle forze dell’ordine e della popolazione locale che, mostrando al mondo la parte migliore dell’Italia, soccorrono e accolgono centinaia di naufraghi senza risparmiarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA