quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 21 MARZO 2013
Berlusconi (Pdl): "Siamo a disposizione per un governo di coalizione con il Pd"
“Con il presidente Napolitano abbiamo esaminato i risultati elettorali che presentano tre forze, ciascuna di pari entità. Abbiamo presente che una di queste forze non è disponibile ad una collaborazione con le altre. Per cui restano in campo solo Pdl e Pd sui quali incombe la responsabilità di dare un governo al Paese”. Queste le parole del presidente del Pdl, Silvio Berlusconi, dopo il colloquio con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
La delegazione di Pdl-Lega Nord per le consultazioni, ha visto anche la presenza del segretario del Pdl, Angelino Alfano; dei capigruppo di Camera e Senato, Renato Brunetta e Renato Schifani; e una delegazione della Lega composta da Massimo Bitonci, Giancarlo Giorgetti e Giacomo Stucchi. Assente, invece, il segretario del Carroccio, Roberto Maroni.
“Ci troviamo in una situazione di crisi profonda - ha detto Berlusconi - gli interventi sull’economia devono essere immediati. Un piccolo spiraglio si è aperto in questi ultimi giorni ed ora abbiamo la possibilità di stendere un piano per il pagamento alle imprese che hanno fornito servizi e prodotti allo Stato”. “C’è l’esigenza assoluta di un comportamento responsabile delle forze politiche - ha concluso il presidente Pdl - non è accettabile che una sola di queste tre forze possa esigere di prendere tutti i ruoli istituzionali. Da parte nostra manteniamo quanto detto fin dal giorno successivo alle elezioni, siamo a disposizione per un governo di colaizione, un governo forte che possa dare risposte ai problemi del Paese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA