quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 AGOSTO 2012
Biofarmaci. Da Quintiles nuovi servizi a sostegno delle aziende

Quintiles presenta Allume™, un nuovo servizio go-to-market che supporta le aziende biofarmaceutiche nel lancio dei propri prodotti e per ottenere successo nel mercato in poco tempo, contestualmente al controllo degli asset a livello strategico e istituzionale. Allume™ si pone l’obiettivo di semplificare e organizzare gli articolati processi di lancio, fornendo un expertise che deriva da 15 anni di esperienza nel settore a livello globale e locale.

“Allume™ coordina le varie fasi relative allo sviluppo dei progetti, così come quelle relative al loro lancio” ha spiegato  Michael Ackermann, senior vice president, Global Commercial Solutions di Quintiles. “E’ un servizio ben strutturato e interattivo, che aiuta i clienti permettendo comunque di mantenere il controllo strategico dei loro asset”.

“Le aziende biofarmaceutiche stanno cercando nuovi modi per aumentare il valore dei loro prodotti, ottimizzare il market access, diminuire i rischi legati alla commercializzazione conservando il valore degli asset e lavorare in diverse aree geografiche”, ha aggiunto Dean Summerfield, vice president, consulting, Quintiles, spiegando che “al fine di ottimizzare il processo, è necessario iniziare la panificazione di lancio del prodotto già durante lo sviluppo del prodotto stesso, specialmente quando si deve entrare in un nuovo mercato. Attraverso Allume™ Quintiles fornisce supporto strategico, una profonda conoscenza del mercato, un approccio a livello terapeutico e di market access per supportare i nostri clienti”.

Allume™ è il risultato della collaborazione delle divisioni Consulting, Clinical e Commercial, combinata con un innovativo software, e incorpora l’esperienza di Quintiles nel lancio di nuovi prodotti biofarmaceutici in un servizio flessibile che supporta le aziende in maniera costante. Può essere adattato alle diverse esigenze dei clienti e dei relativi prodotti al fine di individuare le criticità del mercato e le migliori strategie di lancio e consente di migliorare l’efficienza nella gestione delle risorse.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA