quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 24 MAGGIO 2012
Comunicare la cultura della donazione: il ministero premia l’Ansa
In occasione della presentazione della campagna per la giornata nazionale delle donazioni, il ministero della Salute ha assegnato all’Agenzia Ansa un premio per la sua attività di informazione sulla donazione e sui trapianti d’organo.
Il premio, consegnato dal direttore del CNT Alessandro Nanni Costa alla presenza del ministro Renato Balduzzi, è stato ricevuto da Francesco Marabotto, caporedattore dell’Ansa, che ha ricordato la recente pubblicazione di un volume nel quale sono raccolti tutti i lanci dell’Agenzia in tema di donazione e trapianti prodotti negli ultimi 20 anni.
Assegnati anche due premi alla memoria: ad Alessandro Ricchi, medico esperto in trapianti di cuore morto in un incidente aereo mentre seguiva il trasporto di un organo, e a Isabella Storvi, dirigente del Ministero della Salute che aveva seguito da vicino le attività del CNT, morta prematuramente lasciando in dono i suoi organi.
Premiati infine due organismi che si occupano del trasporto di organi, la cui celerità è indispensabile al funzionamento del sistema dei trapianti: il Ministero della Difesa, che fornisce anche mezzi aerei, e il 118 di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA