quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 19 APRILE 2012
Lala (Sumai): “Bene scelta Parodi di autosospendersi”
“A nome del Sumai-Assoprof esprimo la piena solidarietà del Sindacato al presidente dell’Enpam Eolo Parodi e l’apprezzamento per la sua autonoma decisione si autosospendersi e di rimettere tutte le deleghe nelle mani del vice-presidente vicario dell’Ente, Alberto Oliveti, che così avrà modo di agire nel pieno delle funzioni operative e gestionali ed esercitare la rappresentanza legale della Fondazione Enpam”. Così ha affermato il segretario nazionale del Sumai-Assoprof Roberto Lala, commentando la decisione del presidente dell’Enpam Eolo Parodi di autosospendersi in seguito all’inchiesta giudiziaria che ha interessato l’Ente.
“La scelta di Parodi – specifica Lala – è stata presa in totale autonomia al fine di tutelare meglio l’Ente e garantire trasparenza negli atti. Il presidente Parodi, in questi anni, ha sempre dimostrato di lavorare nell’interesse di tutta la categoria e per questa ragione e per la stima che nutriamo in lui, auspichiamo che possa dimostrare quanto prima la sua estraneità ai fatti”.
“A parte ciò – prosegue il segretario Sumai – desidero ribadire come indipendentemente dall’inchiesta in corso i conti dell’Ente sono solidi e non c’è alcun rischio per le pensioni dei medici. Pertanto, ogni allarmismo su questo punto non fa altro che alimentare fuorvianti preoccupazioni nella categoria”.
“Il Sumai-Assoprof – conclude Lala - in ogni caso, ha piena fiducia nella magistratura e auspica che possa al più presto fare luce sulla vicenda, in cui l’Enpam è riconosciuto essere parte lesa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA