quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 12 APRILE 2012
Il comunicato delle Regioni: "Rinviare i termini della manovra di luglio al 31 ottobre 2012 

La Conferenza delle Regioni la mattina del 12 aprile ha affrontato il tema del nuovo Patto per la Salute al fine di predisporre le linee guida per l’incontro del pomeriggio con il Ministro della Salute, Renato Balduzzi.
La riunione si è quindi svolta nella sede del Ministero della Salute, oltre a Balduzzi era presente anche il Sottosegretario di Stato all’Economia, prof. Gianfranco Polillo, mentre la delegazione della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome era guidata dal presidente Vasco Errani.
Governo e Regioni hanno in particolare convenuto sull’opportunità di far procedere insieme la discussione sul nuovo Patto per la salute con quella relativa alle risorse finanziarie. A tal fine si è ipotizzato di allineare al 31 ottobre 2012 i relativi termini.

''L'idea e' di riallineare la manovra con il Patto per la salute e di arrivare, a ottobre, ad avere più chiara la situazione finanziaria e le prospettive fino al 2015'', ha spiegato il coordinatore della Commissione Sanità della Conferenza delle Regioni, l'assessore del Veneto Luca Coletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA