quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 08 FEBBRAIO 2024
Fadoi: “Palù uomo di assoluto valore scientifico per guidare il processo di trasformazione dell’Aifa”

“I medici internisti italiani augurano buon lavoro al Professor Giorgio Palù, chiamato a guidare l’Aifa in un processo di profondo cambiamento, che partendo dall’arrivo di terapie sempre più innovative e personalizzate imporrà un modo altrettanto nuovo di lavorare all’Agenzia”.

Così il Presidente della Fadoi, la Federazione dei medici internisti ospedalieri, Francesco Dentali e il presidente della Fondazione Fadoi, Dario Manfellotto, accolgono la nomina del Professore a Presidente della riformata Aifa.

“Siamo certi che il Professor Palù con la sua esperienza già maturata negli anni fin qui trascorsi alla presidenza della stressa Agenzia e il suo background scientifico di assoluto valore saprà ricoprire al meglio un ruolo che la riforma dell’Aifa, finalmente giunta a compimento rende ancora più carico di responsabilità rispetto al passato”.

“Estendiamo il nostro augurio – proseguono Dentali e Manfellotto- anche al direttore amministrativo Giovanni Pavesi, a quello scientifico Pierluigi Russo e a tutta la nuova commissione unica scientifico -economica del farmaco, convinti che grazie alla loro professionalità sapranno cogliere la sfida posta da famaci a bersaglio e terapie avanziate. Una innovazione dinanzi alla quale l’attività regolatoria sarà chiamata a una valutazione inscindibile degli aspetti scientifici e di quelli economici, senza più subordinare il valore terapeutico dei farmaci a logiche ragionieristiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA