quotidianosanità.it
“I dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità sull’obesità infantile in Italia purtroppo confermano che bisogna agire al più presto sul fronte della prevenzione e della promozione di una corretta alimentazione. Senza interventi rischiamo di avere in futuro una vera e propria epidemia di obesità e di tutte le malattie a essa correlata, da quelle cardiovascolari al diabete. Dalla pandemia Covid dobbiamo ripartire con la consapevolezza di dover investire nella formazione sia del personale che delle famiglie oltre che destinare maggiori risorse alla prevenzione ancora oggi troppo esigue per dare delle risposte efficaci”. Così in una nota Celeste D’Arrando, deputata del MoVimento 5 stelle in commissione Affari sociali.
stampa | chiudi
Martedì 03 MAGGIO 2022
D’Arrando (M5S): “Dati Oms preoccupanti, investire in prevenzione e formazione”
“Sono ancora attuali - continua - gli impegni contenuti nella risoluzione, a mia prima firma, approvata in commissione Affari sociali. Dobbiamo tutelare i bambini da una sovrastimolazione spesso contraddittoria rispetto all’alimentazione e al cibo, da affiancare alla promozione dell’attività fisica”.
“È opportuno insistere con azioni volte a disincentivare ogni forma diretta o indiretta di commercializzazione e pubblicizzazione di alimenti con grassi saturi, acidi grassi, zuccheri e sali liberi” conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA