quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 APRILE 2020
Pazienti in arrivo nella struttura di alto bio-contenimento dello Spallanzani

“Oggi sono giunti i primi pazienti nei nuovi 20 posti di terapia intensiva nella struttura di Alto Bio-Contenimento dell’Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani”. Ne dà notizia, in una nota, l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
 
“L’Istituto - prosegue D’Amato - ha avuto a disposizione i locali dalla Protezione Civile Nazionale meno di un mese fa e siamo riusciti ad allestirli con tutte le dotazioni tecnologiche in meno di 3 settimane. Un ringraziamento particolare va alla Banca D’Italia per il contributo messo a disposizione di tutte le Regioni italiane e che noi abbiamo voluto destinare a questa iniziativa. Va il mio ringraziamento a tutti gli operatori, ai tecnici, alle maestranze edili, agli elettricisti, ai medici, agli infermieri, agli ingegneri che hanno lavorato ininterrottamente giorno e notte nelle ultime tre settimane per raggiungere l’obiettivo. Com’è nel nostro stile senza trionfalismi, ne proclami”.
 
“Il lavoro svolto - conclude l’assessore - ci consente in così breve tempo l’apertura di una struttura rimasta ferma per tanti anni. Con questi ulteriori 20 posti di terapia intensiva, tutti a pressione negativa, rafforziamo la risposta nella Capitale, nella ricorrenza del Natale di Roma, e lo Spallanzani diventa sempre di più il centro di riferimento nazionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA